Si può vivere a tempo pieno in un camper?

Dopo aver avuto nostro figlio, abbiamo deciso che era il momento migliore per lasciare il nostro lavoro e viaggiare a tempo pieno. Dopo molte discussioni e dopo aver esaminato la logistica della vita sulla strada, abbiamo finalmente fatto il grande passo di acquistare un F350 del 1996 e un camper pop-up Palomino. Ci siamo dati un anno e mezzo per fare dei giri di prova e fare degli aggiornamenti al nostro impianto prima di partire.

Lentamente siamo stati sulla strada facendo la nostra strada da vari parchi statali, foreste nazionali e parchi nazionali. Rapidamente ci siamo adattati allo spazio limitato e allo stoccaggio, viaggiando nel nostro camper.

Quindi, si può vivere a tempo pieno in un camion camper? Assolutamente sì! Dopo aver fatto i preparativi appropriati e aver acquisito la capacità di adattarsi a situazioni difficili, siamo stati in grado di vivere con successo a tempo pieno in un camper. Continua a leggere qui sotto per vedere come abbiamo gestito gli alti e i bassi della vita sulla strada…

Vivere a tempo pieno in un camper

Una volta entrati in una routine, vivere in un camper è diventata la nostra vita. Passare alle sole necessità può essere un adattamento. Presto abbiamo imparato che l’acqua calda è un lusso. I piani non vanno come previsto, e adattarsi agli ostacoli richiede pratica e pazienza. Soprattutto, abbiamo capito che avere avventure degne di Instagram non deve accadere ogni giorno.

Abituarsi a questo nuovo stile di vita richiede tempo. Il nostro primo mese è stato sicuramente impegnativo mentalmente perché stavamo ancora creando una routine per noi stessi. Il tempo non è sempre bello, e a volte siamo rimasti bloccati nel camper per un paio di giorni. La chiave era ricordare a noi stessi che eravamo nel nostro tempo libero, e non c’era nessuna fretta di andare da un posto all’altro.

Durante il secondo mese di vita sulla strada, è diventato naturalmente la nostra vita. In definitiva, non abbiamo ancora rimpianti per aver vissuto sulla strada a tempo pieno nel nostro camper. Ogni giorno possiamo vedere posti incredibili e stare all’aperto. La nostra passione per l’aria aperta viene trasmessa a nostro figlio di due anni. Poi c’è l’ulteriore vantaggio di non ruotare le nostre vite intorno alla tecnologia.

Farlo funzionare vale una famiglia di 3

Mt. Rogers-Il punto naturale più alto della Virginia

Siamo una famiglia di tre persone e abbiamo anche un cane di taglia media. Nel nostro camper l’abbiamo sistemato dove io e mio marito dormiamo nel letto dove il camper si solleva. Poi nostro figlio e il cane condividono l’area di seduta che si trasforma in una dinette. Per la maggior parte delle persone questo potrebbe sembrare una piccola area, ma raramente siamo all’interno a meno che non ci sia cattivo tempo.

Mentre la ricerca del nostro potenziale rig, avevamo trovato che una famiglia di cinque ha anche fatto questo lavoro set up. Invece i bambini dormono nel letto sopra la cabina e i genitori dormono sotto. Sapevamo che se le famiglie più grandi potevano vivere in un camion camper a tempo pieno, che questo sarebbe stato uno spazio più che sufficiente per tre.

5 mesi sulla strada e tempo per alcuni aggiornamenti

Collettivamente siamo stati sulla strada per quasi 5 mesi. Siamo partiti a ottobre 2019 ma siamo tornati presto nella nostra città natale per le vacanze e purtroppo per lavori di manutenzione. Abbiamo continuato dopo il nuovo anno e siamo in viaggio da allora.

Tornare dalle nostre famiglie durante le vacanze era nei nostri piani originali. Sapevamo che era molto probabile che avremmo dovuto fare degli aggiustamenti.

Per fortuna, abbiamo fatto questo perché stavamo avendo alcuni marciumi negli angoli del nostro camper, che stava influenzando la capacità di pop-up il nostro camper. Abbiamo anche fatto aggiornamenti minori come l’aggiornamento dei fari, pulito la tela, aggiunto un supporto per il propano per un secondo serbatoio, e siamo venuti con un parasole dal lato del camper.

Cosa ci piace di vivere a tempo pieno in un camion camper

I nostri punti salienti del viaggio sono stati la capacità di visitare luoghi della bucket-list senza essere precipitosi. Di solito nei nostri viaggi eravamo limitati al tempo di vacanza che ci veniva dato. Questo ha portato ad affrettare i viaggi che di solito abbiamo trascorso zaino in spalla. Quando tornavamo a casa, eravamo esausti della nostra vacanza. Ora abbiamo la possibilità di prenderci il nostro tempo e goderci ogni aspetto.

Trail to Emory Peak in Big Bend National Park

Finora ci è piaciuto vedere posti che probabilmente non avremmo visitato perché si trovano in mezzo al nulla. Per esempio, la nostra prima grande fermata dopo le vacanze è stato il Big Bend National Park.

Il parco si trova nella parte sud-ovest del Texas al confine con il Messico. A parte il parco, non c’è molto intorno. Il parco nazionale era bellissimo, e ora uno dei miei posti migliori che abbia mai visitato negli Stati Uniti.

Providence Canyon State Park

In cima alle destinazioni principali, riusciamo davvero a vedere altri tesori nascosti di cui non abbiamo mai sentito parlare fino alla strada. Abbiamo la possibilità di adattare i nostri piani e di deviare in posti dove non abbiamo mai pensato di andare. Un posto che è stato una grande sorpresa per noi è stato il Providence Canyon State Park, “il piccolo Grand Canyon della Georgia.”

Struggles & cose che cambieremmo

A volte ci sono giorni in cui vivere in un camper a tempo pieno è una lotta. Ci sono sicuramente dei lati positivi nel vivere in una casa, come avere uno spazio personale. In un camper ci sono anche restrizioni su quanto tempo si può stare in una zona. Un altro problema è che se vogliamo andare da qualche parte, dobbiamo fare i bagagli e portare tutto il camper con noi.

Un grande svantaggio che abbiamo incontrato è quando abbiamo dovuto far riparare il nostro camion o camper. Ci sono stati due casi in cui abbiamo dovuto portare il nostro camion o camper in un negozio per essere riparato per un paio di giorni. Questo significa che dobbiamo sradicare la nostra vita dal camper e trasferirci in un hotel o Airbnb, che può essere particolarmente difficile e costoso con un cane.

Oltre all’imprevedibilità della vita, se c’è qualcosa che potremmo cambiare sarebbe aggiungere un sollevatore di potenza dell’alternatore. Questo ci permetterebbe di togliere il camper e lasciarlo nei campeggi facilmente. L’unica cosa è che non vorremmo dormire nel camper fuori dal camion a meno che non sia stato abbassato su una sorta di supporto.

Il pro di questo sarebbe che ci permetterebbe di lasciare un campeggio e tornare senza il fastidio di imballare ogni volta.

Campeggiatori che ci siamo divertiti a seguire

Dopo aver deciso che volevamo andare con l’opzione camion camper, abbiamo iniziato a guardare video di YouTube e leggere blog. Uno dei nostri youtuber preferiti è Mali Mish. La famiglia di cinque persone viaggia in America dal 2008. Il ragazzo lavora a tempo pieno mentre vive in un camper con moglie e tre figli. Attualmente, stanno viaggiando in Europa in un furgone Sprinter.

La cosa che ci piace di seguire Mali Mish è che non si concentrano solo sui luoghi che sono stati, ma ha dato grandi consigli di lotte che hanno sperimentato mentre vivevano in un camion camper. Il canale YouTube si concentra su situazioni che si incontrano mentre si viaggia con una famiglia.

Un altro account che consiglio vivamente di seguire è @ThisWildIdea su Instagram. Theron Humphrey ha viaggiato in un camper con il suo cane, prima di acquistare un terreno in Montana.

Come stiamo al fresco in estate e al caldo in inverno

Una grande cosa che abbiamo dovuto considerare è stato il riscaldamento e il raffreddamento del nostro camper. Volevamo essere comodi vivendo in un camper a tempo pieno e allo stesso tempo essere sicuri. Sapevamo che con un cane e un bambino questo sarebbe stato importante.

Il nostro camper ha un forno a propano per i mesi più freddi. Il forno è collegato al nostro termostato e utilizza propano ed elettricità per funzionare. Poiché il riscaldamento era importante, sapevamo che avevamo bisogno di una fonte di energia e di un serbatoio di propano extra. I serbatoi di propano di solito durano 10-14 giorni, ma possono essere meno se stiamo eseguendo il calore costantemente durante la notte.

Per i mesi estivi, abbiamo cambiato lo sfiato originale con un ventilatore elettrico. Il ventilatore tira l’aria dall’esterno per raffreddare il camper. Anche nei giorni caldi di 90 gradi, questa ventola ha raffreddato il camper in modo significativo.

Joshua Tree National Park- Jumbo Rocks Campground

Pro e contro del nostro camion camper

Quando abbiamo scelto quale tipo di impianto, ci siamo concentrati sui nostri obiettivi per vivere a tempo pieno sulla strada. I principali pro del nostro camion camper è il fatto che era un’opzione conveniente e ci ha permesso di arrivare ovunque vogliamo andare. Fin dall’inizio, volevamo avere la possibilità di accedere a zone primitive e backcountry. Con il nostro F350 del 1996 siamo stati in grado di accedere ad ogni luogo con zero problemi.

Un altro componente importante per il nostro impianto è il fatto che il camper è leggero poiché è un pop-up. Abbiamo scelto un pop-up perché i camper regolari hanno un centro di gravità più alto, pesano di più e richiedono una distanza maggiore che può rendere difficile uscire dalle strade e manovrare in certi paesaggi.

Il più grande contro del nostro camion camper è che abbiamo comprato tutti i modelli più vecchi e usati. Come questo può essere un pro perché era un’opzione conveniente, abbiamo anche avuto alcuni problemi. Da quando abbiamo comprato il camion abbiamo dovuto fare due grandi lavori di manutenzione, il che è costoso se si tiene conto del tempo e dei soldi spesi in hotel e veicoli a noleggio. I lavori di manutenzione sono una situazione complessivamente difficile quando si è sulla strada.

Il nostro sogno di configurazione del camper

Quando abbiamo comprato il nostro impianto abbiamo dovuto prendere in considerazione quanti soldi avevamo bisogno non solo per il camper, ma anche quanti soldi dovevamo risparmiare per vivere in un camper a tempo pieno. Rendere il nostro camion accessibile era l’opzione migliore, se non volevamo lavorare a tempo pieno durante il viaggio.

Se avessimo potuto comprare qualsiasi camion, probabilmente avremmo ancora scelto il letto lungo, crew cab F350. Il camion ci ha portato in ogni posto dove abbiamo voluto andare e ci ha dato abbastanza spazio per viaggiare con un bambino e un cane. Invece avremmo optato per un camion più recente, in quanto probabilmente non avremmo avuto problemi di manutenzione come abbiamo con un veicolo più vecchio.

Inoltre, avremmo cambiato e costruito un letto del camion personalizzato. Questo permette un migliore stoccaggio ed è personalizzato per esigenze specifiche. Con un letto del camion piatto personalizzato, probabilmente avremmo acquistato il camper Four Wheel Hawk Flat Bed Model.

Questo camper pop-up ha più spazio abitativo interno pur essendo leggero come i vecchi camper. Un sacco di camper più recenti sono pesanti e rendono difficile il fuoristrada.

Anza Borrego Desert State Park

FAQs

Puoi dormire in un camper fuori dal camion?

Se dovessi togliere il camper dal camion, potresti stare nel camper solo se fosse abbassato su qualche tipo di supporto. È estremamente pericoloso stare in un camper mentre è sui trampoli. Mentre lavoravamo il nostro camper avevamo fatto una piattaforma di legno su cui il nostro camper è stato abbassato. Molte persone usano anche blocchi di cemento.

Quanto costa costruire un camion camper?

Puoi comprare un camion camper a partire da $1.000,00 fino a uno di fascia alta per $60.000. Tutto dipende dall’età, dalle condizioni e dal produttore. Il modello Four Wheel Hawk Flat Bed corre circa $27.000 nuovo, mentre siamo stati in grado di ottenere il nostro usato 1997 Palomino per $1.800,00.

Ci sono alcune persone che decidono di andare il percorso fai da te e costruire il proprio camion camper. Alcuni usano vecchi U-Haul Box per costruirli da zero. Il costo di creare il proprio camion camper può variare da $5.000 a $16.000. Questo tutto dipende se si utilizza materiale vecchio o nuovo e che tipo di caratteristiche che si decide di includere.